In questo articolo si parla di:

Il conto alla rovescia continua e la prima edizione di Outdoor Expo è sempre più vicina. Mentre a BolognaFiere continuano i preparativi per trasformare, dal 2 al 4 marzo, il Quartiere Fieristico nella capitale delle discipline Outdoor, il programma si arricchisce con l’adesione e partecipazione di grandi campioni. I primi tre nomi di cui viene data notizia sono Maurizio Di Palma, Nicola Donini e Tazio “il biondo” Gavioli.

Di Palma, base jumper professionista tra i più conosciuti al mondo, vanta numerose esperienze estreme: oltre 4000 lanci da grattacieli, viadotti e location d’eccezione. Tra le sue imprese più famose c’è il salto dal Colosseo, dalla Torre di Pisa, dalla Torre Eiffel, dal Pirellone, dal Capitan (USA) e dal campanile di Giotto a Firenze.

Nicola Donini, giovanissimo (classe 1996), è campione italiano di parapendio acrobatico e di velocità.

È stato il più giovane pilota al mondo a vincere un campionato nazionale (era il 2013 ed aveva solo 17 anni), il primo Italiano a chiudere l’Infinity Twist e altre manovre acrobatiche in Twist e unico azzurro convocato ai World Air Games di Dubai nel 2015.

Gavioli è “The italian butterfly”, come lui stesso si definisce. Non un climber, non un ginnasta ma un performer in grado di prendere il meglio da ogni disciplina e rivisitarla a modo suo! In occasione di Outdoor Expo lancia una nuova sfida: stabilire il record di arrampicata in velocità su una fune di 10 metri con l’utilizzo delle braccia! La sfida di Tazio è aperta a tutti, a chiunque voglia tentare l’impresa. Si svolgerà sabato 3 marzo presso il Quartiere Fieristico di Bologna!

About the show: I padiglioni 25 e 26 ospiteranno oltre 120 espositori italiani ed internazionali che presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura. Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con la 26^ di Eudi Show, il “Salone europeo delle attività subacquee”

www.outdoorexpo.eu