La sicurezza è la massima priorità per Ortovox e rappresenta un valore imprescindibile che costituisce il fulcro di ogni azione di cui il, brand è artefice. La sicurezza non si riferisce soltanto ai prodotti destinati a proteggere in situazioni di pericolo in montagna o a difendere dagli elementi naturali, ma include anche uomini e natura. Condizioni di lavoro sicure e corrette così come gli standard più elevati nel benessere animale ne sono un esempio significativo.

Con il social report 2016/17 di recente pubblicazione Ortovox rivelare lo stato attuale del suo impegno in materia, a garanzia della massima trasparenza.

Se nel 2016 l’impegno era stato l’adesione a EOCA, nel bienno 2017/18 il progetto su cui si è lavorato e si lavorerà è il “Ortovox Wool Promise“, che sarà presentato ad Ispo per tutta la durata della fiera (presso il CSR-HUB nel padiglione A4)

Con il cosiddetto Ortovox Wool Promise (OWP), l’azienda vuole manifestare l’importanza ricoperta dalla protezione degli animali concentrandosi sul loro benessere, sulla gestione delle farm e del territorio e anche sulla macellazione e il trasporto. Oltre 60 indicatori vengono controllati nelle farm nel corso di audit annuali da revisori indipendenti e certificati. Inoltre in futuro dovrà essere accertato, per mezzo di un sistema di tracciabilità certificato, che è proprio la lana proveniente dalle farm selezionate ad essere lavorata nei prodotti.