In questo articolo si parla di:

Saranno tre giorni di full immersion quelli del Milano Climbing Expo, la prima edizione dell’evento dedicato al mondo dell’arrampicata che si svolgerà presso Rockspot Nordovest di Pero nei giorni 19, 20 e 21 gennaio. Sfide verticali, workshop, divertimento in compagnia di atleti di fama internazionale e di Vibram, sponsor della manifestazione. L’azienda, oltre ad essere specializzata nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, fornisce suole d’arrampicata per i miglior brand sul mercato e ha scelto di supportare il nuovo evento in qualità di sponsor presenziando con il truck Vibram Sole Factor, che continua il suo tour mondiale per promuovere le proprie tecnologie innovative direttamente al consumatore finale.

Il truck Sole Factor, laboratorio su ruote, effettuerà le operazioni di upgrade delle calzature destinate all’approach, permettendo ai presenti di poter migliorare le prestazioni delle proprie scarpe da avvicinamento, grazie all’utilizzo della tecnologia Vibram Megagrip, perfetta per un grip eccellente su terreni bagnati e asciutti. Verranno effettuate un massimo di 20 risuolature al giorno esclusivamente di scarpe da avvicinamento. Durante i tre giorni dell’evento, che vedono il supporto anche di La Sportiva, i partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi nelle diverse discipline del mondo dell’arrampicata: Lead, Boulder e Combinata Olimpica.

Milano Climbing Expo sarà un’occasione imperdibile che chiama a raccolta tutti gli appassionati della disciplina, che avranno la possibilità di partecipare alle gare in programma nel nuovo format competitivo, che si propone come festival dell’arrampicata e dell’arrampicare, indoor ma con una forte impronta outdoor. Tra i nomi celebri, prenderanno parte all’iniziativa atleti del calibro di Adam Ondra, rinomato climber che ha da poco alzato il livello della disciplina chiudendo il primo 9c della storia, Stefano Ghisolfi e Kilian Fischhuber, ma anche Angela Eiter, Anna Stöhr e Laura Rogora.

Milanoclimbingexpo.com