In questo articolo si parla di:

Patagonia presenta la collezione “Gerry Lopez”, una linea di stampe a edizione limitata applicata ai capi della collezione inverno ’17, dedicata agli amanti dello sci, dello snowboard e del surf. Le versioni delle giacche e dei boardshort a “tema maculato” sono state disegnate da Gerry Lopez, surfista e attore statunitense, nonché uno dei migliori tuberider del mondo.

Il design di questi capi unici e inconfondibili deriva, in realtà, da un’esigenza funzionale: per evitare di rimanere abbagliato dal sole che rifletteva sulla tavola mentre surfava, Gerry Lopez ha iniziato a decorarla con motivi che richiamavano le foglie e le fronde di una palma. Nasce così un’arte vera e propria che si è evoluta nel tempo, in cui ogni fantasia dei tessuti è ispirata a qualcosa che il surfer ha visto con i propri occhi: aeroplani, navi o carri armati.
La collezione F17 si ispira dunque al tema maculato usato dai carri armati per camuffarsi e caratterizza sia costumi da surf che giacche, pantaloni e cappellini da snow creando uno stile unico e invidiabile.

Patagonia ribadisce il proprio impegno per creare il prodotto migliore e, allo stesso tempo, non provocare danni inutili all’ambiente: alcuni capi sono realizzati in poliestere 100% riciclato. Inoltre, la giacca Men’s Stretch Terre Planing Hoody è certificata Fair Trade, per garantire condizioni di lavoro eque e sicure ai lavoratori impiegati nelle fabbriche di produzione nel settore dell’abbigliamento.