In questo articolo si parla di:

Secondo un’analisi redatta dalgli analisti di Technavio, si prevede che il mercato mondiale delle membrane impermeabili e traspiranti crescerà per un 6,30% nel periodo 2017-2021.

Il rapporto è stato stilato sulla base di un’analisi approfondita del mercato con contributi di esperti del settore coprendo il panorama del mercato e le sue prospettive di crescita nei prossimi anni. Il rapporto include anche una discussione dei principali fornitori che operano in questo mercato.

Questi includono: Dow Corning, Helly Hansen, Marmot Mountain, Patagonia e WLGore & Associates, oltre a Columbia Sportswear, eVent Fabrics, Heartland Textile, Jack Wolfskin Retail, Lowe Alpine, Toray Industries, Mitsui, Nike, P2i e Polartec.

Il rapporto copre lo scenario attuale e le prospettive di crescita del mercato tessile impermeabile e traspirante globale per il periodo 2017-2021. Il report presenta un quadro dettagliato del mercato attraverso lo studio, la sintesi e la sommatoria di dati da più fonti.

I tessuti impermeabili e traspiranti sono utilizzati negli indumenti per prevenire l’assorbimento di acqua e proteggere dalle condizioni atmosferiche avverse. Consentono ai vapori di fuoriuscire dagli indumenti e impediscono all’acqua di penetrare nel materiale.

I tessuti sono costituiti da cera, olio vegetale, grasso animale e polivinilcloruro (PVC). Esistono diversi tipi di tessuti traspiranti basati su biomimetici, tessuti traspiranti intelligenti, rivestimento di membrane idrofile, rivestimento di membrane microporose e una combinazione di rivestimento microporoso e membrane idrofile.

Uno dei principali trend di mercato identificati dalla relazione è il progresso tecnologico per un maggiore comfort, mentre la più grande sfida alla crescita del mercato è stata quella delle tossine nei tessuti impermeabili e traspiranti.