In questo articolo si parla di:

Mark Held, segretario generale EOG, ha annunciato che lascerà la sua posizione nel mese di giugno. Sono già partite le selezioni per occupare la posizione. Chiunque voglia candidarsi lo può fare compilando il modulo on line.

Le caratteristiche della posizione, i requisiti richiesti e le funzioni del Segertario sono esplicitati di seguito:

Rapportandosi in maniera diretta con il Presidente e con il Consiglio dell’EOG, il Segretario Generale sarà responsabile dello sviluppo e della realizzazione di una strategia efficace per affrontare le questioni chiave che riguardano EOG. Oltre a occuparsi di questioni immediate, l’associazione è tenuta ad avviare azioni che garantiscano la prosperità dell’industria outdoor in un contesto globale.

Il segretario generale dell’EOG guiderà una squadra di sei persone. La posizione è quella di dipendente a tempo pieno. Deve vivere in un paese dell’UE, avere facile accesso a un aeroporto principale ed essere pronto a viaggiare. Il Segretario Generale dovrà gestire in modo efficace la squadra EOG, il budget e l’amministrazione dell’organizzazione, riferendo regolarmente al Consiglio e ai membri.