In questo articolo si parla di:

Grazie a una stagione invernale che pare essere davvero partita con il piede gusto (ma lo diciamo a bassa voce per paura di essere smentiti) è finalmente ora di riprendere in mano l’attrezzatura invernale, fare la consueta manutenzione, e prepararsi a godere di una nuova stagione che, si spera, sarà in linea con le premesse. Attività invernali sulla neve, che si tratti di scialpinismo, ciaspolate, freeride o scalate su ghiaccio, che tuttavia come sappiamo richiedono sempre un’adeguata preparazione dal punto di vista della conoscenza del manto nevoso e del funzionamento e utilizzo delle attrezzature da utilizzare in caso di soccorso.

Mammut è tra i brand che da sempre si occupano di questo tema sviluppando materiali e attrezzature che, se ben conosciuti permettono di salvare vite quando la valutazione preventiva non è stata sufficiente ed è successo l’imponderabile. Tra i prodotti del brand svizzero di questo ambito in primis c’è il Barryvox, l’artva che, fin dal suo lancio sul mercato, è stato riconosciuto tra i più affidabili e apprezzati tanto che esiste da oltre 45 anni.

Per questa stagione Mammut ne ha sviluppato una nuova generazione, non a caso tra i prodotti più studiati alla fiera di quest’anno di Ispo a Monaco. Tra le features più apprezzati dagli operatori presenti e anche da chi ha già avuto la possibilità di provarlo dei nuovi  Barryvox S e Barryvox vi erano la facilità d’utilizzo e le elevate prestazioni soprattutto per quanto riguarda la portata.

Per potere presentare e illustrare nei dettagli i vantaggi di questi due nuovi prodotti Mammut ha organizzato, in collaborazione con alcuni dei suoi principali punti vendita, un tour di serate dove guide alpine e tecnici aziendali saranno a disposizione del pubblico per mostrarne le caratteristiche e chiarire eventuali dubbi. I workshop sono dunque aperti al pubblico, un modo certo per Mammut di spiegare le specificità del suo prodotto ma innanzitutto anche di fare cultura sulla sicurezza sulla neve.  I temi trattati sono di fondamentale importanza per approcciare coscienziosamente la montagna durante il periodo invernale; le tematiche verranno affrontate con un taglio tecnico e si invitano tutti gli utilizzatori di questi apparecchi ad essere presenti. I posti per ogni data sono limitati. Gli interessati sono dunque invitati a confermare la partecipazione all’ evento, iscrivendosi entro una settimana dalla data contattando direttamente il negozio. Le presentazioni vengono tenute in lingua italiana.

Date:

10.11. NIVALIS (TN)

16.11. MASSI SPORT (CN)

17.11. OMNIA SPORT (NO)

22.11. FALETTI SPORT (BS)

23.11. FIORELLI SPORT (SO)

25.-26.11. SPORTLER TEST DAYS, Val Senales (BZ)

28.11. GIALDINI SPORT/BLOCCO MENTALE (BS)

29.11. FREE SPORT LABS (VA)

30.11. BONI SPORT (GE)

01.12. DIEMME SPORT (BG)

05.12. UAINOT (AO)

06.12. CUORE DA SPORTIVO (TO)

13.12. JOLLY SPORT (VB)

16.12. c/o SPLITDAY (AO)

18.01. SPORTLER Alpin (BZ)