Affilate le picche e sperate in un gennaio freddo e… glaciale! Torna l’Ice Climbing Meeting, che si svolgerà dal 19 al 21 gennaio nella gola di Serrai di Sottoguda (Bl). Il meeting dedicato al mondo dell’arrampicata su ghiaccio, che già nelle precedenti edizioni aveva registrato una buona affluenza di atleti (sia amatori che professionisti), si preannuncia ricco di novità.

Per quanto riguarda il lato tecnico saranno attrezzate diverse vie sia di ice-climbing sia di dry-tooling e misto, dove anche i “non espertissimi” potranno cimentarsi in top-rope, con l’assistenza gratuita delle Guide Alpine che parteciperanno alla tre giorni su ghiaccio. Sarà inoltre possibile testate in anteprima i materiale 2018 dei brand sponsor e che saranno presenti al village posto proprio a ridosso dell’area climbing (Scarpa, Petzl, Edelrid, Camp, Cassin, Grivel e, naturalmente, Elbec). Nella serata di sabato sarà presente l’esploratore e speleologo Matteo Rivadossi che intratterrà in pubblico con un video e quattro chiacchiere in compagnia. Un’occasione imperdibile, per arrampicare, provare i nuovi materiali e ascoltare la testimonianza di un professionista del settore.

Info: www.marmolada.com – 0437.722277

Pagina FB: clicca QUI

Foto di apertura: ph . credits  M.Nesello – Marmolada Porduction

Tra gli sponsor anche l’Ufficio Operatori Turistici Marmolada, tassello molto importante per quanto riguarda la parte di promozione dell’evento