In questo articolo si parla di:

Nel contesto di Eicma,  l’ Associazione Familiari e Vittime della strada basta sangue sulle strade Onlus ha voluto premiare l’impegno di Garmin nello sviluppo di soluzioni e prodotti che per la protezione di chi si muove in strada. In particolare il riconoscimento è andato a Varia Radar, un sistema da applicare sotto la sella della bici che segnala il sopraggiungere di veicoli alle sue spalle e contemporaneamente segnala ai guidatori la presenza di una bicicletta in movimento.

Un grande riconoscimento, l’ennesimo, per l’azienda. Il Premio è rivolto a tutti coloro che si sono distinti con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale ed è stato consegnato presso l’area conferenze all’interno dell’Area Sicurezza di Eicma Milano.

Cosa è Varia Radar?

Vincitore di un Eurobike Award, il riconoscimento più importante per le aziende operanti nel settore del ciclismo, Varia Radar rileva i veicoli in avvicinamento a partire da 140 metri e li segnala all’utente in bicicletta sul display di uno dei GPS bike computer della famiglia Garmin Edge. Allo stesso tempo, Varia Radar avvisa l’automobilista della presenza del ciclista attraverso una fila di luci lampeggianti o statiche collocate nel dispositivo radar posto sotto il sellino.