In questo articolo si parla di:

Bilancio annuale più che positivo per Regatta che, i numeri parlano chiaro, ha chiuso il 2016 con un aumento delle vendite pari al 18,5% (registrando un fatturato di 139,8 milioni di euro). Si ritiene che l’incremento sia in parte dovuto alla perdita del valore sul mercato della sterlina: ma solo il 5,6% pare infatti relazionabile dalla suddetta svalutazione. Il resto è invece tutto merito dell’azienda che, nel 2016, ha messo in atto strategie capaci di rafforzare la performance commerciale tanto da arrivare a questo risultato davvero degno di nota.

La business Unit di Manchester ha dichiarato che il forte incremento nelle vendite è stato determinato soprattutto dall’ampio appeal “lifestyle” che i marchi (Regatta Great Outdoors e Dare2be) stanno avendo nel Regno Unito e in Europa.

Non solo. Sono stati numerosi i cambiamenti che hanno riguardato la logistica e che hanno aiutato l’azienda a diventare più redditizia. Il profitto è aumentato fino a raggiungere la cifra di 14,2 milioni di sterline (6,4 milioni di euro nel 2016), con un utile aumentato di oltre il 240% .