In questo articolo si parla di:

Garmont ha annunciato in data di aver stretto una importante collaborazione con la celebre ENSA, l’ Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme che ha sede a Chamonix, vera e propria università della montagna dove si formano tutte le guide alpine francesi ma non solo! Fondata nel 1943  l’ENSA (Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme) ha inizialmente avuto la duplice missione di garantire la formazione di professionisti di sport di montagna e lo sviluppo di metodi di insegnamento per le attività di sci e alpinismo. Le nuove esigenze in termini di standard di qualità e di sicurezza, l’integrazione delle direttive Europee e l’internazionalizzazione del turismo di montagna hanno fatto si che l’ENSA diventasse un punto di riferimento nel settore degli sport di montagna.

L’inizio della collaborazione di Garmont con ENSA assicura, da parte di professionisti della montagna, un test sul campo delle calzature fornite al fine di ricevere feedback utili al perfezionamento dei prodotti stessi. Tra le calzature che Garmont fornirà alle guide c’è l’iconico Dragontail, che nel 2017 compie il 15° anno di età e il Pumori, scarpone pensato appositamente per l’alpinismo tecnico su ghiaccio e misto alle alte quote alpine e in inverno.

“ Siamo orgogliosi di aver stretto una collaborazione così importante con un gruppo di professionisti riconosciuti universalmente” afferma Marco Sancandi, Director of Operations di Garmont International “L’essenza di Garmont è l’essere riconosciuta all’avanguardia nella ricerca di materiali e nello sviluppo di prodotti tecnici e questa partnership rafforza ancora di più tale posizione” .