In questo articolo si parla di:

Che l’azienda di Ziano di Fiemme desiderasse solo il meglio per  i propri prodotti già lo sapevamo. Proprio per continuare a viaggiare (anzi potremmo dire a correre, ndr) in questa direzione, l’azienda ha appena annunciato un importante ingresso nel proprio team di sviluppo prodotto. Trattasi del sei volte campione mondiale di corsa in montagna  Jonathan Wyatt, corridore Neo Zelandese ma italiano d’adozione e con il cuore ormai radicato nelle Dolomiti. Runner, maratoneta e grande appassionato di corsa a 360°, Jonathan nel corso della sua lunga e vincente carriera ha avuto modo di sperimentare praticamente tutte le tipologie di corsa: dalla pista allo sterrato.

Sposato con la fondista e runner trentina Antonella Confortola, Jonathan è ora ufficialmente al lavoro con il team R&D La Sportiva sullo sviluppo prodotti da trail running per l’azienda “di casa”.

“Questa collaborazione ci permette di avvalerci dell’esperienza di uno dei top atleti a livello mondiale nelle corse off-road nello sviluppo di nuovi prodotti ancor più mirati alle singole discipline del mountain running quali Sky, Vertical e Trail running. – spiega Matteo Jellici, Footwear R&D Manager. –

Oltre a collaborare con il team R&D e marketing dell’azienda, Jonathan sarà anche in prima linea con gli atleti del La Sportiva Mountain Running Team affiancandoli nella raccolta di feedback, suggerimenti e spunti per il miglioramento continuo.

“Qui ogni modello viene davvero sviluppato seguendo le indicazioni degli atleti – continua Jonathan – si parla e ci si confronta quotidianamente con un forte senso di appartenenza. Il che rende il mio lavoro davvero speciale.”