In questo articolo si parla di:

Columbia Sportswear ha nominato Russ Hopcus (in foto) come presidente del marchio prAna. La sua nuova posizione è seguita da una serie di promozioni all’interno dell’azienda. Hopcus è entrato nell’azienda nel 2013 come senior vice president delle vendite in Nord America per il marchio Columbia. Nella sua nuova posizione sarà alle dirette dipendenze di Doug Morse, Senior Vice President dei brand emergenti e dell’Asia Pacifica.

Come veterano da 32 anni del settore delle calzature e dell’abbigliamento funzionale, Russ porta con sé un’ampia esperienza nella guida dello sviluppo del brand e del mercato per Prana” ha dichiarato Morse “si trasferirà a Carlsbad in California dove raggiungerà il resto del team prAna e sarà responsabile della gestione del brand in tutti i canali e continuerà a rafforzare il posizionamento del marchio come leader sia nella performance che nella sostenibilità”.

Joe Craig prenderà il suo posto come senior vice president. Craig lavora nell’azienda dal 1995 e nel 2013 è diventato vice presidente delle vendite USA per quanto riguarda l’abbigliamento Columbia. Sarà rimpiazzato da Dean Rurak, che ha iniziato la sua carriera in Columbia come agente in Canada nel 1996.

“Dean e io abbiamo lavorato insieme su molti aspetti negli ultimi dieci anni” ha dichiarato Craig “è sempre stato un partner di valore con una notevole comprensione del consumatore e una profonda conoscenza dell’intero mercato nordamericano. La sua esperienza sarà strumentale alla costruzione di un forte posizionamento del marchio Columbia tra i consumatori americani”.

Le nuove nomine diventeranno effettive dal 1 ottobre. prAna aveva annunciato le dimissioni del suo CEO, Scott Kerslake, in agosto e non aveva ancora nominato il successore.

 

Fonte: us.fashionnetwork.com