In questo articolo si parla di:

Se non fosse degli Eroi sarebbe solo un trail…

La prima edizione è stata nel 2011 ad opera del gruppo padovano iLupiTeam Adventure Run. La settima edizione, quella di quest’anno, si svolgerà domenica 24 settembre a Semonzo, frazione di Borso del Grappa e avrà CMP come main sponsor.

Il programma delle gare prevede quanto segue: verrà riproposta la distanza storica del Trail degli Eroi: 46 km per 2.500 metri di dislivello positivo. Vi sarà inoltre una lunghezza Sky: 26 Km per 1.600 metri di dislivello positivo.

Un itinerario principalmente su sterrato/single track che regala splendidi panorami sulla pianura insieme all’autosufficienza alimentare e semi-autosufficienza idrica; rendono questa manifestazione un evento in classico “spirito trail” che ogni anno a partire dalla prima edizione accoglie centinaia di entusiasti atleti da tutto il mondo.

A tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori è offerto un pasta party a base di pasta Sgambaro, birra artigianale a km 0 Acelum e acqua San Bernardo all’interno della suggestiva Antica Abbazia di via Cenghia in località Semonzo del Grappa.

www.traildeglieroi.it