In questo articolo si parla di:

Rinnovata anche per la stagione 2017/18 la partnership tra Dolomiti Energia Trentino e La Sportiva. Giocatori e staff indosseranno il marchio del brand della Val di Fiemme nelle attività all’aria aperta e durante le uscite, per promuovere la pallacanestro sul territorio attraverso i progetti Aquila for no profit e Trentino Basketball Academy.

Per ufficializzare la partnership, l’azienda ha coinvolto in un photoshooting l’immancabile Luca Lechthaler, vera e propria icona della pallacanestro, e Beto Gomes, forte del suo rinnovo biennale con il team.

“Giocare a basket in montagna significa essere circondati da un paesaggio naturale che dà la possibilità soprattutto durante la off-season di rilassare mente e corpo – racconta l’amante della montagna Luca Lechthaler – e poter vivere il nostro territorio in tutta sicurezza con i prodotti giusti di un’azienda di casa come La Sportiva è davvero il massimo.

E proprio allo scopo di valorizzare sempre di più il legame delle due realtà con il proprio territorio, dal 2018 sarà istituito il “La Sportiva Community Award”, riconoscimento che verrà assegnato a fine stagione al giocatore del Team di Aquila Basket che più si sarà distinto per il coinvolgimento in attività no-profit a favore della comunità trentina. Numerose infatti sono state le iniziative a scopo sociale organizzate nel corso degli anni da Aquila/La Sportiva, come la camminata di beneficenza per la raccolta fondi per il rifugio Tonini organizzata con il CAI di Trento, le iniziative green volte a promuovere l’arrivo a piedi o con mezzi alternativi al PalaTrento e la collaborazione con Cooperativa Samuele, parte delle associazioni no profit supportate da Aquila, per la produzione di manufatti riciclando gli scarti di lavorazione utilizzati da La Sportiva per produrre le proprie calzature a Ziano di Fiemme.