In questo articolo si parla di:
Anche quest’anno Ferrino Outdoor supporterà il Tor des Géants. La gara di ultra trail tra le più importanti al mondo, lunga 330 km con un dislivello di 4.000 metri, si svolgerà il prossimo 10 settembre in Val d’Aosta e, tra i concorrenti, sarà presente anche il team di Ferrino, una squadra di sei atleti che sfideranno le vette più importanti d’Italia, indossando la linea di abbigliamento e di zaini progettati dall’azienda piemontese.

Chi sono i sei “giganti”

Quattro donne (Luisa Balsamo, Katia Figini, Scilla Tonetti e Alice Modignani) e due uomini (Michele Graglia e Cristian Caselli) sono pronti al viaggio e Ferrino ne seguirà le tracce fino al ritorno a Coumayeur.
Michele Graglia di Taggia, Imperia, è partito tra i favoriti dell’edizione 2016 per poi ritirarsi in seguito a una caduta e quest’anno le sue intenzioni sono di vittoria. 
Cristian Caselli di Arezzo, dopo i duri allenamenti di questa estate lungo il percorso insieme all’amica Lisa Borzani, vuole migliorare il 10° posto della scorsa edizione.
Luisa Balsamo, palermitana, ha chiuso il Tor 2016 in undicesima posizione tra le donne, questa sarà la sua quarta partecipazione a una gara in cui l’esperienza è fondamentale;
Katia Figini, nata a Milano, affronta invece il suo primo Tor, ma la cronologia delle sue imprese e dei risultati è un biglietto da visita da non trascurare.
Scilla Tonetti di Samarate, Varese, non nasconde le aspettative alte: è al via di Courmayeur per la quarta volta e nel 2013 ha colto il terzo posto.
Alice Modignani, verbanese al suo secondo Tor, non si nasconderà e potrà giocare le sue prestigiose carte insieme a tutti i “giganti”.

#FerrinoWomenTor

Le quattro donne del team dell’azienda torinese saranno protagoniste dell’inedito progetto “Ferrino Women Tor”: un occhio che seguirà la loro gara in tempo reale su Facebook Ferrino Outdoor, sui canali ufficiali del Tor e su quelli delle atlete con video dei passaggi, interviste, aggiornamenti e dietro le quinte.
“A fronte di una partecipazione femminile di oltre il 10% sul totale dei partecipanti alla gara – afferma Anna Ferrino – e di una quota rosa importante anche tra gli organizzatori della manifestazione e tra i volontari, di cui oltre la metà sono donne, la nostra azienda ha deciso di raccontare il lato femminile dell’evento. Attraverso le testimonianze delle nostre 4 atlete in gara vogliamo far percepire al grande pubblico il lato umano e le motivazioni delle donne che affrontano o si avvicinano a una gara di trail così dura, la stessa dove la percentuale delle atlete che completa il percorso è superiore a quella del totale dei partecipanti che finiscono il Tor“.
Sarà possibile accedere ai contenuti grazie all’hashtag #FerrinoWomenTor