31 Luglio 2017

CAMP è una delle aziende in prima linea nello sviluppo dei set da ferrata, per la qualità dei quali l’azienda viene riconosciuta e apprezzata. Non solo dagli stessi appassionati di montagne e di vie ferrate, ma anche dalle riviste specializzate, come nel caso delle tedesche Alpin e Bergsteiger, che di recente hanno rispettivamente premiato il Vortex Rewind Pro (miglior set “all round”) e il Kinetic Gyro Rewind Pro (per la sua maneggevolezza e funzionalità).

Alpin consiglia il Vortex Rewind Pro per l’estrema praticità dei moschettoni Horai, per la costruzione molto curata delle fettucce elastiche, per il peso contenuto (520 g) e il prezzo interessante. Gli esperti di Bergsteiger, dal canto loro, sono rimasti stupiti dal Kinetic Gyro Rewind Pro, di cui hanno ugualmente apprezzato i moschettoni Horai ma anche il sistema Gyro, definito senza mezzi termini il miglior sistema anti-attorcigliamento delle fettucce.

Il Kinetic Gyro Rewind Pro è stato testato sul campo anche dal sito austriaco Bergsteigen.com, che ne ha positivamente sottolineato le caratteristiche principali, come i moschettoni Horai e il sistema Gyro, in questo video.