In questo articolo si parla di:
21 Luglio 2017

Dopo i buoni riscontri del festival 2016 e dell’evento all’ UniCredit Pavilion del 15 marzo 2017 dedicato alla sicurezza in montagna, arriva la IV edizione del Milano Montagna Festival. Nella nuova e bellissima sede della Fondazione Feltrinelli progettata da Herzog & De Meuron, in un’architettura metafora di casa, montagna e sfida, il festival sarà luogo di incontro per tutti gli appassionati di montagna e outdoor.

Anche quest’anno previsti grandi ospiti e atleti internazionali, film in anteprima internazionale e retrospettive, presentazioni di libri e studi scientifici sull’ambiente. Un’occasione per conoscere storie di donne e uomini che hanno sfidato le grandi montagne e spostato le soglie delle proprie discipline, per approfondire il tema delle montagne ribelli: simboli di resistenza e resilienza, di scoperta e superamento dei propri limiti. Tra gli altri hanno già confermato la loro partecipazione Eleonora Delnevo, Adam Ondra e Anna Torretta.

Non mancheranno le eleganti, supersoniche e visionarie linee di discesa con il nuovo film di Markus Eder “Drop Everything.” E nemmeno i libri, la scienza e la storia con Michele Freppaz, Alessandro Gogna, Enrico Camanni, Alberto Bregani e tanti altri. Grazie a Montura ci sarà una serata con Adam Ondra, musica live e dj set presso la Santeria Social Club.

Concorsi

Tornano poi i due concorsi. Il primo dedicato alle tecnologie e attrezzature per l’allenamento sportivo: la Milano Montagna Vibram Factory, venerdì 20 e sabato 21 ottobre presso la nuova sede della Fondazione Feltrinelli saranno esposti i progetti del concorso​ che hanno quest’anno una doppia finalità. I progetti possono essere infatti orientati all’attrezzatura personale oppure all’allenamento sportivo rivolto alla comunità (sport e aggregazione sociale in luoghi pubblici come parchi, spazi all’aperto, etc.). Il secondo è quello dedicato ai video indipendenti, Milano Montagna Video Awards. Il festival si concluderà lunedì 23 ottobre con le premiazioni Vibram Factory e il party di chiusura presso la Santeria Social Club, viale Toscana, 31.​

Stay tuned!

#donneribellimontagne #design4sport #milanomontagna2017 #MMFestival2017

milanomontagna.it