In questo articolo si parla di:

In occasione dell’anniversario dei 70 anni del negozio Foto Sport Banal di Andalo (TN), AKU in collaborazione con Valerio Banal e il consorzio Andalo Vacanze, organizza una serata in cui amici di AKU parleranno della loro esperienze di vita e passione per la montagna.

La data dell’evento è martedì 11 luglio, ore 20.30 presso il Cinema Andalo (TN). Quattro i personaggi che, attraverso immagini e racconti, come solo chi vive o ha vissuto determinate esperienze sulla propria pelle sa fare, terranno viva la serata. Ecco i protagonisti:

GIANFRANCO CORRADINI, alpinista trentino

L’eccezionale normalità di chi con sacrificio, impegno e l’uso di materiali e tecnologie all’avanguardia è capace di superare limiti ritenuti impossibili per i portatori di handicap.

FLAVIO BROCH, montanaro resistente

La voce di uno dei 193 abitanti del Comune di Sagron-Mis, un piccolo presidio montano che rischia di scomparire, ma che l’entusiasmo di quattro realtà giovanili ha portato ad essere al centro dell’evento “fuori dal comune” dei “luoghi in cui resistere”.

GIACOMO FRISON E GLORIJA BLAZINŠEK, camminatori nell’altrove

Una continua ricerca dell’altro nell’altrove, attraverso catene montuose e piccoli villaggi, tra volti, memorie, culture, lingue e religioni. Questo è il progetto Altripiani.