In questo articolo si parla di:

Il Sistema Boa creato da Boa Technology Inc. espande i suoi sistemi di chiusura nel mercato del running con nuovi lacci in tessuto e nuove guide sulla rotella L6. Costruito da zero in modo specifico per i runner, Boa ha analizzato i marchi del settore sul mercato, i prodotti e soprattutto le esigenze dei consumatori conducendo quattro test di campo che hanno richiesto più di 100 tester, 1.800 ore e 20.000 miglia. Il risultato è il Sistema Boa L6, unito ai lacci in tessuto, che permettono così all’utilizzatore di ottenere un fit perfetto e miglior comfort.

Composto da tre parti integrate, rotella, lacci e le guide, il Sistema Boa è ideale per l’integrazione in calzature da running ed è progettato per migliorare ulteriormente vestibilità, comfort, stabilità e sicurezza. É  infatti recente la nuova partnership con ASICS insieme al debutto delle scarpe da corsa di Boa in partnership con New Balance e Under Armour.

Il nuovo Sistema Boa è costituito con lacci TX4 TM, dalle guide tessili FormTX TM e dalla rotella L6. La rotella a basso profilo L6 è disponibile in due versioni per adattarsi a qualunque forma; una più liscia e più integrata progettata per le scarpe da strada e l’altra sfaccettata per le scarpe da sentieri che offre una migliore presa in ambienti fangosi o bagnati. Il morbido tessuto dei lacci TX4 è costituito da Dyneema e poliestere per le sue proprietà ad alta resistenza e leggerezza, con una tessitura brevettata per massimizzare la durata e ridurre al minimo l’attrito. Le guide dei lacci Boa FormTX presentano una tessitura brevettata e altamente sagomata, disegnata per l’interazione dei lacci e della guida impedendo l’inarcamento alle alte tensioni. Le guide TX Form sono composte da una miscela di nylon che offrono un attrito ultra basso e un’elevata resistenza all’abrasione.

Il modello Ascis cui è stato applicato il sistema Boa è la GEL-FUJIRADO dedicata ai trail runners.