In questo articolo si parla di:

All’interno del progetto Salomon How to Trail Run, le Trail Station Salomon, in Italia e in tutto il mondo, offrono agli appassionati iniziative locali e tante opportunità per vivere la libertà della corsa in natura.

Il ricco calendario di appuntamenti e dell’attività formativa sono proposti dalla piattaforma internazionale trailstations.salomon.com, continuamente aggiornata e alimentata dagli Ambassador che con passione e competenza animano il programma e in particolare suggeriscono e segnalano i migliori percorsi trail della propria area di competenza.

A tal proposito leggi anche:

15 nuovi Ambassador Salomon per il trail

Selezionati e accuratamente individuati, i percorsi si articolano su 3 livelli per ospitare le community run e i test di prodotto organizzati periodicamente in collaborazione con i negozi specializzati, ai quali è possibile aderire dopo essersi registrati sulla piattaforma compilando l’apposito form.

In Italia il programma è in continua evoluzione e al momento viene proposto in diverse regioni e località tra cui Milano, Genova, Lecco, Como, Modena, Padova, Arco di Trento, Bassano del Grappa sia per principianti che per runner avanzati. Per scoprire i trail perfetti nelle varie zone è possibile scaricare le tracce in formato .gpx.

Da non perdere inoltre sulla piattaforma trailstations.salomon.com, gli appuntamenti di formazione sulla corsa e sui prodotti trail running svolti dagli Sport Tech Rep Salomon, in cui i partecipanti possono approfondire le esigenze tecniche personali e le scelte relative all’equipaggiamento sportivo più indicato.