In questo articolo si parla di:
14 Giugno 2017

Anche quest’anno non abbiamo voluto mancare alla tappa milanese, e prima tappa italiana, del circuito Millet Rise Up di arrampicata, svoltosi come la scorsa edizione presso la giovane ma molto attiva palestra di Boulder&Co di Agrate. L’evento è andata in scena nella serata di mercoledì 07 giugno, si trattava della quinta tappa del Tour di quest’anno: ben 160 i partecipanti che si sono dati battaglia sui 60 blocchi perfettamente tracciati dall’organizzazione all’interno della palestra. Un bel successo di pubblico per una serata all’insegna dell’arrampicata, della musica e del divertimento, anche grazie alla Rise Up Machine di Millet, che ha dato spazio a un’ulteriore sfida tra i concorrenti.

Grande interesse del pubblico anche per la possibilità di testare le scarpette da arrampicata di Millet: oltre 60 le prove prodotto svolte sui modelli Myo Oxyde, Siurana, Hybrid 3D e Cliffhanger, da cui, a detta dei rappresentanti del brand presenti, sono emerse considerazioni estremamente interessanti e positive sui prodotti. Noi in particolare ci siamo concentrati sul modello Siurana, una scarpetta dal comfort inaspettato per essere tra i modelli per l’alto livello, molto morbida e avvolgente.

Lo spettacolo delle finali ha poi rappresentato il momento clou della serata, con la finale femminile che ha avuto addirittura bisogno di due blocchi di spareggio per determinare la vincitrice. Tra gli uomini invece la grande difficoltà del blocco di finale ha fatto sì che solamente un atleta raggiungesse il top, regalando alcuni passaggi estremamente tecnici e spettacolari che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente anche in tarda serata.

Il Millet Rise Up Tour, forte di questo primo successo, ripartirà̀ a settembre e toccherà le città di Roma, Trento, Torino, Treviso e Reggio Emilia.

 www.millet-mountain.com