In questo articolo si parla di:

Andrà in scena questo fine settimana, 9-10 e 11 giugno a Tesserete in Svizzera, quello che è stato definito uno dei più bei trail di tutta Europa.

Da due anni, infatti, i percorsi di Scenic Trail vengono premiati come “gara più bella del territorio elvetico” con lo Swiss Ultra Trail Award. Nato nel 2013, vede la prima edizione su una distanza di 50Km e 3800m di dislivello lungo un percorso che si sviluppa sulle creste della Capriasca e del Luganese, offrendo un panorama mozzafiato (da qui il termine “Scenic”). Negli anni i tracciati sono aumenti (fino a 5) ma la magia rimane la stessa. L’organizzazione ha già previsto circa 1200-1400 atleti provenienti da 30 Paesi, fra i quali specialisti di livello nazionale e internazionale.

Le novità

L’edizione 2017 di Scenic Trail si presenta con diverse novità rispetto alla precedente: la corsa si espande ulteriormente con una gara il cui percorso raggiunge i 113Km, in partenza già venerdì notte. Sabato 10 giugno ci sarà l’attesa classica di 54 km, con inoltre la possibilità di cimentarsi nel percorso veloce di 27 km oppure nel Walking famigliare di 11 Km, mentre domenica 11 giugno è in programma lo spettacolare Vertical della Croce. info più dettagliate a questo link.

Inoltre… Dal 2016 Scenic Trail sostiene la Greenhope Foundation: una fondazione a scopo benefico che coinvolge e sensibilizza la comunità sportiva nella lotta contro il cancro infantile.