In questo articolo si parla di:

Una manifestazione pensata per offrire stimoli, confronto e spunti di riflessione a tutti gli stakeholders del mondo della montagna, agli appassionati e al grande pubblico. Nasce con questo intento Dolomiti Snow, la nuova fiera pensata da l’agenzia I Buoni Motivi di Belluno in sinergia con Longarone Fiere, con il patrocinio di FISI e Fondazione Cortina 2021. La manifestazione andrà in scena nei padiglioni di Longarone dal 30 settembre al 2 ottobre di quest’anno e vedrà protagonisti brand dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva, comprensori sciistici, tour operator e strutture ricettive, con ampio spazio per eventi e workshop.

“Abbiamo dato subito il nostro convinto sostegno all’iniziativa”, afferma il presidente Flavio Roda, “perché siamo convinti che una fiera come quella di Longarone possa essere importante per contribuire a far sviluppare il legame tra sport della neve e territorio montano, sia per quanto riguarda gli aspetti prettamente sportivi sia relativamente alle implicazioni economiche. Al contempo Dolomiti Snow sarà importante come cassa di risonanza di Cortina 2021”.

Dolomiti Snow è stata presentata nei giorni scorsi anche al Ministro dello Sport, Luca Lotti. “L’evento di Longarone sarà la terza fiera del settore in Italia e non possiamo che accoglierla con favore. La montagna è un ambito che va potenziato perché è una risorsa immensa sia per quanto riguarda l’evento ma anche relativamente all’estate”.

La project manager della manifestazione, Jamaica Samaria, prosegue: “Dolomiti Snow è un vero e proprio cammino formativo in preparazione a Cortina 2021 per consolidare l’offerta turistico-commerciale e sportiva di un territorio meraviglioso. Longarone Fiere ospiterà padiglioni espositivi che saranno integrati con un’area esterna dimostrativa. Saranno proposti eventi paralleli finalizzati a stimolare la partecipazione di un pubblico ampio e diversificato. Seguiteci e vi comunicheremo prossimamente tutte le novità in merito all’evento”.