In questo articolo si parla di:

Grande attesa per la nascita del più grande skidome al mondo in Cina. Si tratta di Wanda Harbin Indor Ski Resort, un avvenieristico comprensorio sciistico indoor dotato di 3 km di piste, 2 impianti di risalita, 1 pista dedicata al freestyle e un’area bimbi che sorgerà ad agosto in Heilongjiang e in Sichuan.

Si tratta di un vero e proprio comprensorio al coperto progettato dagli studi Patel Architecture Inc e GDF Design associates e in costruzione dal 2013. Lo skidome sorgerà all’interno del nuovo centro culturale, un’enorme area ricreativa doata di centri commerciali, hotel, teatri e un parco di divertimenti.

Se non bastasse, ci sarà anche la possibilità di pattinare grazie alla pista progettata dagli architteti seguendo le direttive ISU con l’idea di ospitare in futuro anche eventi internazionali.

A finanziare questo progetto c’è Wanda Group, uno dei gruppi finanziari più importanti della Cina che crede nello sviluppo del turismo invernale per questo ha destinato 3,3 bilioni di dollari per realizzare l’intera area culturale.