In questo articolo si parla di:

Si chiama CMP Sport Fit & Taste, ed è una linea nuova e originale che sposa la dieta mediterranea con quella ideale dell’atleta e la ricerca del benessere con le migliori performance. Alla base del progetto sono i cereali integrali, i vegetali e gli oli extravergine, tre solide fondamenta della piramide alimentare della dieta mediterranea, inserita recentemente dall’Unesco nel patrimonio immateriale dell’umanità per i suoi apporti benefici sulla salute.

Tutti i prodotti della linea saranno proposti in selezionati punti vendita di attrezzature e abbigliamento sportivo: i primi corner sono previsti in Germania e a seguire in altri Paesi europei.

Punto di forza, Penne & Trivelline biologiche al farro, lenticchie e quinoa, altamente proteiche, ricche di fibre e proprietà antiossidanti, a basso indice glicemico rispetto alla pasta di grano duro, pur conservandone l’aspetto. Queste due specialità sono state studiate in collaborazione con Mulino e Pastificio Sgambaro, azienda italiana che da tre generazioni ha scelto come mission il Biologico e la sostenibilità ambientale. Come il pomodoro italiano. Tutti i sughi sono realizzati da La Madre Terra, marchio rinomato della cooperativa La Fraternità Onlus, presente sul mercato da 30 anni, che identifica prodotti biologici di qualità.

Il progetto può contare su un prestigioso ambasciatore: Marco Olmo, uno dei più vincenti runner italiani, due volte primo sul traguardo dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, due volte campione del mondo alle soglie dei sessant’anni.