In questo articolo si parla di:

Continua anche per il 2017 il sodalizio tra Scarpa e Block and Wall, l’evento di street boulder più importante a livello nazionale, che si terrà il prossimo sabato 6 maggio nel centro di Trento, sui muri attorno alla suggestiva Piazza Santa Maria Maggiore.

Il brand di Asolo vestirà anche per questa edizione i panni del main sponsor della manifestazione.

Era il 2012 quando quattro amici innamorati della montagna hanno dato vita a Block and Wall con l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’arrampicata, dal boulder a quella sportiva, con un occhio di riguardo verso i temi di sicurezza, di ecologia e attenzione all’ambiente e al territorio.


Per l’occasione sono attesi 500 arrampicatori, esperti e non che si sfideranno davanti agli aspettatori presenti in loco e quelli che assisteranno all’evento in streaming.

Anche quest’anno si terrà  la competizione “Hero”, un circuito di alta difficoltà composto da singolari e coreografiche performance ispirate agli allenamenti a secco tradizionali (e non) che si svilupparono a partire dagli anni Ottanta.

All’interno del Village, il personale Scarpa sarà a disposizione per informazioni e per far testare i prodotti dedicati al climbing della collezione Spring Summer 2017 in particolare Chimera, la nuova calzatura tecnica da climbing per la collezione SS2017.

Maggiori informazioni al sito blockandwall.com