In questo articolo si parla di:
20 Aprile 2017

La prima edizione della scorsa primavera era stato un successo: oltre 650 partecipanti  e tanto, tantissimo divertimento e voglia di correre! Ora il gruppo organizzatore della Grada Trentino Trail è al lavoro perché il prossimo 6 maggio sia ancora più indimenticabile, abbracciando per la seconda volta i tre laghi (il fiabesco Lago di Tenno dai riflessi smeraldo, il suggestivo Lago di Ledro,l’Alto Lago di Garda) di questo affascinante scorcio di mediterraneo incastonato tra le Alpi.

Il primo sabato di maggio torna infatti  la manifestazione podistica capace di riunire in un colpo solo gran parte degli aspetti più magici e suggestivi dell’Alto Garda Trentino e della attigua Valle di Ledro grazie ad un evento articolato in tre gare organizzate sotto un’unica regia ma con diverse distanze e difficoltà.

La novità di quest’anno è l’inversione della direzione di gara. Tracciato identico a quello del 2016 ma da affrontare nel verso opposto, dunque con partenza da Arco e arrivo in Piazza III Novembre a Riva del Garda.

TRE PERCORSI – Il Garda Trentino Trail nella sua interezza si propone con una distanza di 60 chilometri ed un dislivello positivo complessivo di 3500 metri.

Questo il percorso maggiore è accompagnato dai due tracciati ridotti: la versione marathon di “Tenno Trail Marathon” con partenza da Tenno, 42km di sviluppo e 2400m di dislivello positivo e la Ledro Trail Experience di 30km e 1000 metri di dislivello che scatterà proprio dalla Valle di Ledro.

info: www.gardatrentinotrail.it