
Torna dal 7 al 10 settembre uno dei più promettenti eventi di arrampicata italiani, il Frasassi Climbing Festival. Kayland sarà tra i main sponsor dell’evento, sostenendolo anche in tutta la sua fase di preparazione e parteciperà con i propri materiali e di comunicazione a tutti gli eventi che il comitato del festival organizza durante la stagione (come per esempio l’iniziativa “Sentieri d’acqua” svoltasi il 9 aprile). La “reason why” del brand per questo evento è senza dubbio la nuova linea Gravity, un modello di calzature da avvicinamento complemento ideale per chi pratica arrampicata a diversi livelli e in diversi contesti: prima di tutto per il suo valore tecnico e di utilizzo specifico approach, sia anche per il suo ruolo di “compagna” trasversale nell’attività di montagna in genere (trekking leggero, terreni misti). Il materiale e le calzature di Kayland sono già in circolazione nel contesto del Festival e i test da parte del pubblico sono già iniziati, con grande entusiasmo e feedback davvero positivi.
Saranno coinvolti anche alcuni clienti della zona del brand per triangolare al meglio la visibilità al pubblico e c’è una forte collaborazione tra il reparto comunicazione di Kayland e chi curerà il marketing dell’evento. È infatti già in lavorazione un calendario editoriale, stilato a quattro mani per la promozione reciproca finalizzata al sostegno di immagine dell’evento. La vision del Frasassi Climbing Festival è incentrata sulla “cultura di montagna” un tema, a cui Kayland è da sempre particolarmente sensibile. Tra gli altri partner dell’evento figurano Petzl, Montura e Ocùn.
Commenti