In questo articolo si parla di:

La primavera porta sempre piacevoli novità legate al mondo dell’arrampicata. Quest’anno Petzl propone un evento promozionale presso le migliori sale di arrampicata con corda dello stivale, definito “Grigri + Tour 2017”. La prima parte della manifestazione itinerante prevede 7 tappe distribuite nell’Italia del nord. A seguire una sessione in Italia centrale. Inoltre è prevista una presenza outdoor al Melloblocco (11-14 maggio) e al Frasassi Climbing Festival (7-10 settembre).

In ogni appuntamento saranno presenti i nostri tecnici e gli atleti del Team nazionale, per illustrare le caratteristiche del nuovissimo assicuratore con sistema frenante assistito, destinato a tutti i climber.

Utilizzabile con tutte le corde singole, è ideale per diametri compresi tra 8,9 e 10,5 mm. Dotato di maniglia antipanico, propone un’innovativa soluzione che permette di selezionare il massimo scorrimento della corda, ideale per la progressione da primo di cordata, oppure un’azione più confortevole in assicurazione con la corda dall’alto.

Il nuovo Grigri + è oggi disponibile in 3 colori (grigio, arancio e viola), presso migliori rivenditori Sport specializzati in arrampicata ed alpinismo.

Per ulteriori info sul nuovo freno assistito clicca qui

Tappe: Martedì 11 aprile, Brugherio (MB), Big Walls Camp 4 – Mercoledì 12 aprile, Pareti Sport Center – Giovedì 13 aprile, Bologna, UP Urban Climbing – Martedì 18 aprile, Verona, King Rock – Mercoledì 19 aprile, San Zeno Naviglio (BS), New Rock – Giovedì 20 aprile, Torino, C.A.T. (Centro Arrampicata Torino) Pala Braccini – Giovedì 27 aprile, Trento, Sanbàpolis.