In questo articolo si parla di:

Mancano poco meno di due mesi all’appuntamento con l’ULTRA TRAIL DEL MUGELLO che andrà in scena il prossimo 30 Aprile presso Badia di Moscheta (FI) e cresce l’attesa per quest’edizione targata SCOTT ITALIA.

La gara, ideata da un gruppo di appassionati amanti della natura e dello sport, è realtà dal 2014 e nel corso di questi ultimi anni è cresciuta grazie anche al duro lavoro degli organizzatori che ha permesso di offrire sul piatto numeri e livello. Lo slogan di quest’anno sarà 100% Trail ed è in totale linea con la filosofia SCOTT.

 

Due le tipologie di distanze proposte per un’avventura che si snoda nel cuore dell’Appennino Fiorentino. Si parte con la gara regina di 60 km e 3200 d+ denominata UTM e si prosegue con un percorso più accessibile Mugello Trail di 23.5 km e 1280 d+ . Partenze differenziate, la prima alle ore 6 del mattino e con un tempo a disposizione massimo di 13 ore e la seconda con partenza alle 9.

 

Ad oggi UTM è già totalmente sold out e ci si aspetta un pubblico delle grandi occasioni. Previsti anche numerosi top runner tra cui Michael Dola e Giacomo Forconi, atleti del Team SCOTT Italia. Alla starting line troveremo anche altri personaggi del panorama trail italiano quali Cristiana Follador, Lara Mustat, Luca Carrara e Stefano Gregoretti.

 

A tutti gli iscritti verrà fornito un ricco pacco gara che prevede anche un manicotto brandizzato SCOTT!