In questo articolo si parla di:

Torna a maggio il circuito running firmato La Sportiva, con una sesta edizione piena di novità e che dalla Valtellina al Veneto unisce sei tra le più belle skyrace italiane. La Sportiva Mountain Running Cup prenderà il via il il 7maggio con la Trentapassi Skyrace di Marone (Brescia). Un programma, come dicevmo, ricco di new entry ma anche di “saluti”. Ad esempio quest’anno ad essere sostituite da atre due gare saranno la Reseg-Up e  il Giir Di Mont,  che lasceranno il posto alle giovanissime Ledro Skyrace e San Fermo Trail: dal Trentino alla Valtellina offriranno ai partecipanti nuove sfide ed itinerari a fil di cielo tutti da scoprire. Altra importante novità, riguarda invece l’inserimento di una tappa bonus che darà punti extra a chi segue il circuito, ovvero la neonata Skylakes (09 luglio, Laghi).

Per dare la possibilità ai più affezionati di ritornare a correre sui già consolidati percorsi delle passate edizioni, oltre alla già citata Trentapassi rimarranno invariate anche la gara “di casa” La Sportiva, Stava Mountain Race, ed il classico gran finale firmato International Rosetta Skyrace, previsto per il prossimo 3 settembre.

Rinnovata la collaborazione con Polygiene, marchio leader per il trattamento anti-odore dei tessuti, e degli altri sponsor storici del circuito Named Sport superfood e Garmin, a partire da quest’anno La Sportiva è lieta di annoverare anche Compex, azienda leader nel campo dell’elettrostimolazione, fra gli sponsor di questa sesta edizione.