In questo articolo si parla di:

È valso un ISPO Award l’Expedition Parka di Helly Hansen realizzato in collaborazione con Light-Flex. A convincere una giuria composta da un totale di 45 giudici provenienti da 13 paesi e due continenti sono stati il design e la tecnologia a pannelli di luce attiva Light-Flex, che garantisce a chi lo indossa visibilità anche in totale assenza di luce esterna fino a 500 metri di distanza.

Si tratta di un un sistema riflettente a batteria (creata appositamente per Helly Hansen e dura fino a 10 ore) che rende chi lo indossa quasi 10 volte più visibile. L’Expedition Parka è dunque il frutto della collaborazione tra Helly Hansen e Light-Flex che ha avuto inizio nel 2015 e ha portato allo sviluppo di equipaggiamento da lavoro e di prodotti per bambini con la tecnologia di luce attiva di sicurezza.

In particolare, la giacca in questione è realizzata per resistere alle condizioni glaciali delle regioni polari o delle vette più alte nel mondo con isolamento Allied. Il tessuto esterno del parka ha un trattamento idrorepellente di lunga durata capace di respingere neve e pioggia in condizioni estreme e il cappuccio completamente regolabile offre massima protezione dagli elementi esterni. Nelle giornate più calde, il doppio senso della cerniera assicura una ventilazione meccanica fondamentale per la regolazione della temperatura.

Richard Collier, Chief Product Officer di Helly Hansen, spiega: “La tecnologia Light-Flex è un contributo in più per le caratteristiche di sicurezza progettate nei prodotti Helly Hansen. Questa tecnologia è perfettamente allineata con la mostra mission orientata alla progettazione di prodotti di qualità altamente professionale con le migliori tecnologie possibili”.

Victoria Bäcksin, CEO e Fondatore di Light-Flex sottolinea: “Siamo molto orgogliosi che ISPO abbia premiato l’Expedition Parka, una delle nostre prime collaborazioni con Helly Hansen e speriamo sia solo il primo di molti prodotti che realizzeremo insieme”.

L’Expedition Parka è stato progettato e realizzato insieme a esploratori polari e testato da moltissimi professionisti nel mondo e sarà disponibile nei migliori negozi e online a partire dal prossimo autunno 2017.