In questo articolo si parla di:

Alcune delle più importanti aziende outdoor in Europa hanno deciso di unire le forze per lanciare un’iniziativa comune atta a promuovere le attività all’aria aperta, seguendo il successo della campagna firmata dall’European Outdoor Group (EOG) #ItsGreatOutThere. L’annuncio della nascita della It’s Great Out There Coalition (IGOT) è avvenuto a Ispo: si tratterà di una associazione non profit con sede a Bruxelles e ogni sua iniziativa verrà finanziata dalle quote dei membri. 12 sono i fondatori: A.S. Adventure, Ispo Munich, Jack Wolfskin, Keen, Mammut, Marmot, McTrek, Merrell, OIA (Outdoor Industry Association – GB), Ternua. The North Face e Schuster. Sono ovviamente benvenute le aziende che vorranno partecipare alla Coalition.

“It’s Great Out There è probabilmente il progetto più importante dell’EOG e il suo successo è essenziale per la salute a lungo termine del nostro settore. Creare la IGOT Coalition è uno step fondamentale per permetterci di passare a un nuovo livello”, ha spiegato John Jansen, presidente dell’EOG. “In quanto organizzazione non profit, la coalizione potrà raccogliere liberamente fondi, supportare attività e fare campagna per l’intero settore”.

www.itsgreatoutthere.com

Photo: Jack Wolfskin