In questo articolo si parla di:

Un circuit 2.0 per chi ha fatto dell’only up una vera e propria mission.

Forte dei buoni responsi raccolti nella prima edizione, Sky Vertical Affari & Sport alza l’asticella e ambisce a diventare il più bel circuito lombardo dedicato agli amanti della corsa in salita.

Rispetto alla passata estate, da segnalare l’ingresso di nuove prestigiose kermesse quali Kilometro Verticale Chiavenna Lagünc, Orobie Vertical, nuovi partner di livello come Scott, Norda, Named Sport e, soprattutto, grande attenzione alla comunicazione con nuovo sito internet.

Sei gare per veri gourmet dell’only up. Ad alzare il sipario su un 2017 da correre a fil di cielo sarà domenica 17 aprile il Valcava Vertical a Torre dei Busi. A metà maggio, per l’esattezza domenica 14, sempre nel lecchese sarà la volta del Cornizzolo Vertical.

Il 2 giugno la prima new entry, in bergamasca, con l’Orobie Vertical e la mitica ascesa al Rifugio Coca-Merelli. Trenta giorni dopo, il 2 luglio nel cuore della Valsassina toccherà alla Moggio Artavaggio segnare il giro di boa in vista della seconda prestigiosa new entry. L’8 ottobre, si correrà infatti la Chiavenna Lagünc sul tracciato dei record, quella scalinata su sentiero naturale ove sono state siglate le migliori prestazioni cronometriche mondiali su mille metri di dislivello positivo.

Come lo scorso anno, gran finale del circuito sarà la Bobbio Vertical con la sua carica dei 400. In questo caso la data è ancora da definirsi. La scelta cadrà tra domenica 19 e 26 novembre per abbinare la competizione all’evento “Incontro Gusti in Quota” by Itb, che garantirà una grandissima coreografia di pubblico all’ultima salita della stagione.

valsassinatrailrunning.com