
Saucony ha siglato un accordo di partnership con RCS Sport e RCS Mediagroup per la realizzazione del modello celebrativo della 100ma edizione del Giro d’Italia. L’azienda di Boston ha scelto uno degli articoli più rappresentativi e di maggior successo, tra quelli che hanno determinato la forte crescita del brand negli ultimi anni: Kinvara 8, un modello che rende omaggio con il colore rosa le due icone assolute: la maglia del leader della corsa e le pagine della Gazzetta dello Sport.
Kinvara 8 è un combinato di tecnologia ed estetica, dove le maggiori caratteristiche sono la comodità e la flessibilità. Per questo, pur essendo nata come scarpa da running, può essere tranquillamente utilizzata nella quotidianità, con grandi benefici in termini di comfort e protezione.
“Siamo emozionati e felici di essere associati al Giro – riporta Jonathan Quint, Marketing Manager EMEA – perché è un evento che ha assunto lo stato di vero e proprio mito non solo nel ciclismo, ma in tutta la comunità sportiva internazionale. Essere partner in questa edizione è un onore e un privilegio per il nostro brand“.
Dall’altra parte, Matteo Mursia, Direttore Commerciale di RCS Sport ha dichiarato: “La partnership con un’azienda in continua crescita e che parla ai giovani come Saucony è per noi di RCS Sport e per il Giro d’Italia in particolare molto significativa e importante. La scarpa rosa, unica nel suo genere, dedicata all’edizione 100 del Giro – e che indosseremo con grande orgoglio – è sinonimo di life style abbinato alla passione per lo sport. Questi sono elementi distintivi che fanno parte anche del nostro modo di vivere l’evento”.
Kinvara 8 sarà vestita da tutta l’organizzazione del Giro e sarà disponibile, in edizione limitata, in una versione unisex, taglie bimbo comprese, nei migliori negozi di articoli sportivi a partire da fine marzo.
Per maggiori informazioni: www.saucony.eu