A.T. Kearney è un’importante società internazionale di consulenza manageriale che, nell’ambito di una ricerca condotta in terra tedesca relativa alla family-friendliness aziendale, ha deciso di premiare Vaude con il Family Award (insieme all’organizzazione Kindernothilfe).

“Numerosi dipendenti, padri inclusi, sono frustrati dal fatto di trovare un equilibrio fra famiglia e carriera”, ha spiegato Martin Sonnenschein, membro del CDA globale di A.T. Kearney e capofila del progeto Family Award. “Molte aziende non gestiscono questi aspetti per allineare i propri processi e le proprie strutture alle necessità dei dipendenti. Vaude e Kindernothilfe, invece, sono un esempio positivo”.

Il marchio di Tettnang supporta con alcune iniziative i propri dipendenti, aiutandoli a equilibrare il lavoro e la famiglia: asilo interno all’azienda, orari di lavoro flessibili, possibilità di lavoro part-time, lavora da casa e job-sharing. In questo modo anche, e soprattutto, le donne hanno la possibilità di sviluppare una propria carriera personale. Non a caso il 40% delle posizioni esecutive in Vaude è composto da donne.