In questo articolo si parla di:

La città di Lecco è famosa per essere sulla punta orientale del Lario, ma spesso ci si dimentica che è praticamente la capitale delle Prealpi, infatti è circondata da alcune delle montagne più suggestive di questa catena come il Resegone e le Grigne. Salendo da Lecco verso Ballabio e oltre si arriva al Pian dei Resinelli, alle pendici della splendida Grignetta, impervia montagna ricca di guglie e spuntoni rocciosi. Proprio questa sarà la location del primo Winter Triathlon Kapriol: Snowman Resinelli 2017, pensato proprio per celebrare i 90 anni del brand di attrezzatura per la montagna e il lavoro. Le discipline per questo evento saranno: la mountainbike, lo sci alpinismo e la corsa.

Un winter triathlon off road quindi, reso ancora più spettacolare dai luoghi in cui si svolgerà l’evento e dalla presenza della neve lungo il tracciato.

Il promotore dell’evento, è il pluricampione di triathlon invernale Daniele Antonioli, che tra il serio e il faceto si esprime coì riguardo la sua ultima creazione: “ Se gli ingredienti usati son di qualità, il risultato della ricetta non può che essere un successo, ne son convinto: come base una location dal grande, grandissimo potenziale come i Piani Resinelli, aggiungi tanti amici di diversi gruppi sportivi del territorio (GSA Cometa, Team Pasturo, Valsassina Trail, Asd Falchi Lecco) e uniscili fra loro con della sana passione per lo sport, amalgama con della voglia di far festa e un pizzico di contagiosa follia, sfuma con della birra, guarnisci il tutto con un almeno una spolveratina di neve (dita incrociate) e…voilà Snowman Resinelli è pronto! Il Triathlon invernale è da sempre la mia grande passione, eccone allora una versione divertente e alla portata di tutti organizzata sui terreni di casa: 4km di corsa e 6 km in mtb su percorsi off road+ 6 km di scialpinismo su e giu per quelle che erano le famose piste da sci del Coltiglione, campo scuola per molti lecchesi. A Snowman si può partecipare in staffetta o per i più temerari anche singolarmente, insomma quale migliore occasione per una sfida fra amici? In questi giorni siamo tutti con gli occhi rivolti al cielo aspettando i fiocchi bianchi anche se è pronto il piano B che prevede l’ultima frazione di corsa: insomma, duathlon is meglio che one. Vi aspettiamo numerosi e soprattutto non perdetevi il terzo tempo che andrà in scena presso il Forno Della Grigna e ricordate l’ultimo che arriva…paga da bere!!

 

Le iscrizioni si potranno effettuare sul sito www.kronoman.net oppure il giorno stesso della gara.