
E’ finalmente ufficiale e verrà presentata in occasione di Ispo, il prossimo fine settimana, la collaborazione tra Karpos e il fortissimo Ueli Steck. A dire la verità Steck si è già adoperato per dare il suo importante contributo all’azienda di Fonzaso, situata ai piedi delle Dolomiti: il risultato (che potrete vedere esposto ad Ispo presso lo stand Karpos) è una collezione che prende il nome da uno dei Gruppi di cime fra le più care all’alpinista Svizzero e che lancia un nuovo concetto di capi, per affrontare pareti impegnative e fredde anche nello stile moderno dove si predilige la ricerca della velocità e della performance. Il nome? Jorasses, ovviamente!
E questo pare essere solo l’inizio. L’azienda ha infatti comunicato che la collaborazione durerà per i prossimi tre anni e che Ueli, oltre che ambassador, avrà il fondamentale ruolo di mettere a disposizione il proprio (immane!) bagaglio di esperienze e conoscenze per la creazione di capi altamente tecnici, curati nei dettagli e adatti alle avventure più estreme.
Steck è un punto di riferimento a livello mondiale per un alpinismo di velocità dove leggerezza è sinonimo di prestazione, ma anche di sicurezza.
Vincitore di due Piolet d’Or, uno con Simon Anthamatten, altro ambassador Karpos
Commenti