In questo articolo si parla di:

Il 29 gennaio sarà possibile seguire dal vivo la corsa dei dieci “Senatori” che parteciperanno alla loro 44esima edizione della Marcialonga Skiing, grazie al servizio Smartrack di ENDU, lo sport network per la comunicazione e la condivisione di informazioni e servizi dedicati all’ENDUrance e all’outdoor, sviluppato da Engagigo srl.

La Marcialonga avrà luogo in Val di Fassa e Val di Fiemme. Fabio Lunelli, Costantino Costantin, Luigi Delvai, Luciano Bertocchi, Aulo Avanzinelli, Giovanni Mariani, Marco Aurelio Nones, Armando Zambaldo, Ivo Andrich e Odillo Piotti hanno percorso 2848,50 km e partecipato a 43 edizioni della manifestazione trentina. Quella di quest’anno sarà la loro 44esima volta sugli sci a Cavalese.

Per seguirli basterà collegarsi a www.endu.net, cercare la Marcialonga Skiing tra gli oltre 5000 eventi presenti su ENDU e accedere alla sezione live tracking: dal via i Senatori saranno subito “live”. Sarà possibile selezionare il “senatore” preferito oppure fare “zapping” dall’uno all’altro e tutto questo comodamente da casa o dalla linea di arrivo.

Tutto questo è possibile grazie a RaceTrack e RaceControl, che sono i sistemi messi a punto da Smartrack per seguire dal vivo gli eventi sportivi. Grazie a un dispositivo mobile di tracking e a una piattaforma WEB dedicata l’atleta e/o la flotta dell’organizzazione possono essere seguiti “live” in ogni momento e in qualsiasi luogo attraverso Internet. Un servizio a valore aggiunto per l’evento sportivo in grado di aumentare la sicurezza e la spettacolarità delle gare sportive.