In questo articolo si parla di:

Il Presidente Salomon Jean-Marc Pambet ha annunciato la nomina di Guillaume Meyzenq come nuovo Vice Presidente della divisione Footwear.

Meyzenq, in Salomon dal 1996, e già Vice Presidente della struttura Commercial Footwear, nella nuova posizione supporterà Pambet, impegnato nel doppio ruolo di Presidente Salomon e Presidente della divisione Footwear della società capogruppo Amer Sports.

“Il mio compito sarà quello di guidare la passione e l’esperienza del Team Footwear per continuare ad accrescere la nostra leadership nel trail running, per espandere la presenza nel road running e far evolvere le nostre storiche linee hiking e mountaineering. Il nostro obiettivo è di continuare a introdurre innovazioni per alimentare le emozioni di tutti gli appassionati sportivi.”, afferma Meyzenq. Dal 2009, Salomon ha raddoppiato il suo fatturato fino a 800 milioni di euro, all’interno del quale la divisione Footwear rappresenta il 55%. Il team di designer Salomon lavora da sempre a stretto contatto con i migliori atleti polivalenti al mondo studiando i modelli di scarpe più performanti capaci di affrontare ogni situazione outdoor anche la più estrema. Queste finalità sono attualmente state affiancate nella ricerca di quei modelli ideali per ogni sportivo, dall’esperto atleta al runner del fine settimana che ama correre o fare escursioni con gli amici.”

Le divisioni Salomon e Amer Sports Footwear sono le più importanti all’interno del gruppo Amer Sports di cui fanno parte i brand Wilson, Arc’teryx, Atomic, Mavic, Suunto, Precor, DeMarini, Louisville Slugger e Enve.

Seguirà a breve la nomina del nuovo responsabile commerciale Salomon Footwear.

©Salomon Vanessa Andrieux