24 Gennaio 2017

PrimaLoft, Inc. ha lanciato l’apprezzato PrimaLoft Gold Insulation Active con il 45% di materiale riciclato postconsumo, rafforzando così le sue credenziali ambientali e di sostenibilità. Certificato bluesign, il nuovo isolamento debutterà all’ISPO di Monaco 2017, stand PrimaLoft A2-304. Haglöfs sarà il primo brand a usare questo nuovo materiale per le collezioni invernali 17/18 (in foto sotto la giacca Barrier Rescue).

Fornendo traspirabilità, elasticità in 4 direzioni ed eccellenti proprietà termiche, PrimaLoft Gold Insulation Active ha una costruzione brevettata che consente al calore in eccesso e all’umidità di fuoriuscire attraverso i tessuti interni ed esterni. Oltre a mantenerti caldo, asciutto e comodo, è anche abbastanza stabile da offrire agli stilisti una più ampia scelta di gusci stretch e tessuti di rivestimento altamente traspiranti per l’abbigliamento sportivo e outdoor.

“Il nostro nuovo PrimaLoft Gold Insulation Active con il 45% di materiale riciclato è una progressione naturale della nostra gamma di isolamenti Active essendo la sostenibilità un punto di riferimento nella nostra strategia di innovazione”, dichiara Jochen Lagemann, managing director PrimaLoft Europe & Asia. “Il nostro ultimo Gold Insulation Active parte dal successo del PrimaLoft Silver e Gold Insulation Active, offrendo ai nostri brand partner gli stessi standard di prestazione ma con una coscienza ambientale”.

I marchi che attualmente usano PrimaLoft Silver e Gold Insulation Active
adidas, Bergans, Berghaus, Bogner, Helly Hansen, Dynafit, J. Lindeberg, Mammut, Schöffel, Eider, Falke, Gore Bike-/Running-Wear, Haglöfs, Castelli, Houdini, Rab, Norrona, Reusch, Salomon, Volcom, Ski Lacroix, Arpin 1817, Hrimnir, Crazy Idea, Dainese, Martini, Mavic, Montane, Degree7, Kappa, Karpos, La Sportiva, Maloja, Black Diamond, Marmot, Lululemon, Pac, Red Fox, Direct Alpine, Dunderdorn, Audimas, Berg, Skigo.