Accademia IOG: la mano delle aziende ai negozianti

Il 27 marzo 2017 si terrà la primissima edizione di un’iniziativa formativa dedicata ai punti vendita italiani: Accademia IOG. Ideata e organizzata dall’Italian Outdoor Group, intende essere un momento di formazione relativa ai prodotti, preparato dalle aziende membri e rivolto a chi è specializzato nella vendita di articoli outdoor. L’obiettivo è quello di elevare la conoscenza e la qualità dell’informazione che i rivenditori possono “passare” all’utente finale (fattore fondamentale per competere sul mercato), rendendone al contempo più snello e organizzato il processo. La presenza di importanti aziende di settore inoltre offrirà anche una possibilità di confronto e conoscenza tra i diversi operatori del settore.

Il programma dell’evento prevede dei clinic “istituzionali” che seguiranno un’agenda predefinita (per i quali sarà richiesta prenotazione), uno spazio per incontri liberi tra aziende e negozianti e un convegno su argomenti di attualità e utilità per i negozi (ancora in definizione).

I vantaggi per aziende e negozianti sono numerosi. Mentre le prime potranno fare formazione in maniera efficace e approfondita in un contesto “diretto” (riducendo anche notevolmente i costi), i secondi avranno accesso a questa qualifica formazione evitando di intralciare le attività in negozio, con la possibilità di confrontarsi con tutte le altre realtà presenti. La partecipazione per i negozi è gratuita, pranzo compreso (a carico vi è solo il viaggio).

www.italianoutdoorgroup.it