In questo articolo si parla di:
Dolomite inaugura il 2017 con un nuovo logo 1
23 Dicembre 2016

Dolomite si presenta nel 2017 con un new branding. Il nuovo logo, ufficialmente presentato in occasione di Pitti Uomo a Firenze dal 10 al 13 gennaio, abbraccerà le collezioni Outdoor Performance Footwear, Lifestyle footwear e Apparel. Un solo marchio per tre collezioni, che simboleggia la volontà di presentarsi al mercato con una strategia chiara e definita.

Nel logo spicca un anno: il 1897.

Dolomite inaugura il 2017 con un nuovo logo

L’avventura di Dolomite ha inizio, appunto, nel lontano 1897, grazie all’intuizione e la creatività di un intraprendente calzolaio. Negli anni il brand cresce e i prodotti diventano “famosi” per la loro affidabilità anche su terreni estremi. Qualche esempio?Nel 1954 una spedizione italiana equipaggiata con calzature Dolomite conquista per la prima volta la cima del K2, la seconda vetta più alta al mondo. Nel corso degli anni seguono molte altre avventure: dalla spedizione in Groenlandia nel 1966, all’ascesa del Fitz Roy in Patagonia nel 1976, molte altre avventure seguirono.

Le radici del brand sono profondamente legate alla produzione di scarpe e abbigliamento ispirate alle Dolomiti e alla “grande bellezza italiana”.