In questo articolo si parla di:

Numeri da capogiro per il Melloblocco 2017. Dopo sole tre settimane dall’apertura delle pre-iscrizioni è già a tre zeri il numero dei “prenotati” al più grande raduno di bouldering e arrampicata del mondo, che si terrà in Val Masino dall’11 al 14 maggio 2017. A farla da padrona sarà sempre la splendida location e l’arrampicata su roccia! Ma, in questa edizione c’è un motivo in più per venire in Valtellina: il Campionato Italiano Boulder 2017 che, grazie alla collaborazione con Fasi, approda al Melloblocco. La competizione della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana si svolgerà infatti il 12 e 13 maggio e regalerà un ulteriore spettacolo alle migliaia di sportivi accomunati dalla passione per la roccia che arriveranno in provincia di Sondrio per assistere alle performance dei migliori boulderisti al mondo. Sarà, infatti, trasportata ed installata in loco una parete di arrampicata mobile della lunghezza di 30 metri, dotata di idonea copertura.

  I motivi del successo del Melloblocco, quest’anno sul calendario IFSC, sono la volontà di immergersi in contesti naturali di grande bellezza, il desiderio di socializzare con appassionati di ogni luogo e il potere svolgere un’attività sportiva appagante, a contatto con la natura, con responsabile attenzione alle problematiche ambientali e che si integra nelle moderne politiche di sviluppo del territorio ecosostenibili.

Tante anche le aziende che hanno deciso di credere ancora una volta nell’evento e che quindi saranno presenti all’evento. Tra queste ricordiamo il main sponsor Marmot, Terrex adidas, Enel e, new entry, Scarpa.

Ph. credits: Stefano Pichi