In questo articolo si parla di:

Malati del trail running, dei sentieri e dello sterrato, delle corse a fil di cielo o a capofitto tra la natura incontaminata, ecco uno dei circuiti più attesi del 2017.

Sono sei gli appuntamenti della settima edizione di Salomon Trail Tour Italia, il circuito che premia la stagione dei migliori trail runner: una tappa in più per confermare il successo di una formula che lega le gare più importanti del panorama nazionale e valorizza la passione per la corsa in montagna.

Il calendario 2017 si apre con la novità Dolomiti Beer Trail a Pedavena (Bl) il 15 aprile; a seguire il 23 aprile l’Elba Trail, partenza e arrivo da Marciana (Li); il 12/13 maggio Le Porte di Pietra a Cantalupo Ligure (Al); il 28 maggio a Farra (Bl) l’Alpago Trail; il 9 luglio l’Ecomaratona del Ventasso a Busana (Mo) e il 16 settembre il gran finale, come da tradizione, al Sellaronda Trail Running a Canazei (Tn).

Nelle varie tappe verranno conteggiati i punti relativi alle prove di oltre 20 km. Partner dell’iniziativa con Salomon, Suunto, orologi e computer da polso per lo sport.