In questo articolo si parla di:

Avevamo già intuito qualcosa lo scorso anno, quando, lo scorso 9 ottobre con il nostro team avevamo partecipato ad entrambe le corse dell’edizione 0 del CMP Trail. In quell’occasione infatti Marco Olmo aveva partecipato alla prova short come invitato speciale, e all’inizio della gara avevamo anche avuto l’occasione di correrci fianco a fianco (per pochi metri ovviamente). Al termine della gara avevamo visto Marco passare in vista allo stand del brand veneto che organizzava la gara e guardare con interesse ai capi di abbigliamento e alle scarpe da trail esposte e parlare a lungo con i responsabili dell’azienda. I quali, alle nostre domande in merito avevano risposto, allora, in modo evasivi.

La notizia

Ora arriva il comunicato ufficiale: Marco Olmo, noto ultramaratoneta di primissimo livello, è diventato Brand Ambassador per CMP, il marchio di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo. Di Olmo basti ricordare che è un assoluto protagonista in una disciplina durissima che lo ha visto fare di corsa il giro del mondo per più di 4 volte. Dalle Alpi, dove ha trionfato per 2 volte consecutive a 59 anni nella gara più riconosciuta a livello mondiale, l’UTMB è passato alla Death Valley in California (USA), l’Oman, l’Islanda, la Bolivia e così via per tutto il mondo, fino ai deserti africani in cui è stato impegnato ancora, proprio di recente, in un Desert Training che prende il suo stesso nome. Italianissimo, classe 1948, originario di Robilante (CN) dove vive tuttora con la moglie Renata, è un esempio per i più giovani e un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ultramaratone.

La partnership

CMP è legata fino al 2018 al Top Runner, che si è reso disponibile a concedere all’azienda la sua esperienza nella ricerca di materiali innovativi, nel testare i nuovi prodotti dedicati alla corsa e nel veicolare il miglior utilizzo di essi. Dalla collaborazione verrà realizzata anche una linea dedicata al trail running per gli atleti più esigenti. CMP e Marco Olmo condividono anche l’impegno nella promozione dello sport e di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Appuntamenti

A questo proposito, il 10 Marzo, presso Villa Quaranta nel Veronese, Marco Olmo sarà ospite del Convegno “Salute in movimento”, una serata dedicata alla corretta alimentazione che si lega ad uno stile di vita salutare e alla pratica sportiva. Tra i vari interventi ci sarà anche quello di Damiano Tommasi, ex calciatore della nazionale italiana ed oggi Presidente A.I.C. Associazione Italiana Calciatori. Tra i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista Marco Olmo, ricordiamo anche la manifestazione organizzata da Coop Lombardia in collaborazione con Enjoy Tribe: il 26 Marzo a Milano alcuni fortunati partecipanti potranno correre con la leggenda italiana del trail running. CMP quest’anno sarà presente in vari eventi e manifestazioni sportive anche in qualità di Title Sponsor, come nel caso dei Mondiali IAU di Trail, che si terranno proprio in Italia a Badia Prataglia (AR) il 10 Giugno 2017.

www.cmp.campagnolo.it